UNIFAMILIARE
La sezione Immobiliare dell'Impresa Edile Biasin negli anni ha trattato molti splendidi immobili. Questa villa con piscina è una residenza unifamiliare di grande pregio che spicca per funzionalità ed estetica.
Si tratta, infatti, di un edificio di classe A4, il massimo dell'efficienza energetica, dotata di un impianto fotovoltaico per l'elettricità e di pompa di calore per il riscaldamento.
Questa è una Casa Passiva. Significa un’abitazione quasi totalmente autonoma dal punto di vista energetico, capace di sfruttare gli impianti di riscaldamento innovativi e ridurre l’utilizzo di sistemi tradizionali di climatizzazione. La casa massimizza l’efficienza energetica, grazie all’impiego di sistemi isolanti, garantiti da materiali di ultima generazione, e tecnologie appropriate. Il risultato è una casa calda d'inverno, fresca d'estate, con consumi ridotti e un basso impatto ambientale.
Lo skyline della villa è dominato dal rigore modernista, senza orpelli, ma è arricchito dal patio con colonne cilindriche e alcune linee arrotondate, un collage di piani e linee i cui i vari elementi appaiono volutamente separati gli uni dagli altri e che creano un insieme elegante e leggero. Gli interni sono ugualmente dominati dalla pulizia visiva, linee squadrate addolcite, però, dalle tonalità chiare e naturali con dettagli di pregio. Per esempio la scala che porta al primo piano: è dotata una ringhiera sinuosa con una struttura avvolgente ed ergonomica, molto elegante e armoniosa.
I materiali da costruzione sono stati selezionati con cura per assicurare solidità e durabilità all'edificio, mentre quelli di finitura provengono da aziende di primaria importanza che hanno progettato materiali di estrema funzionalità con design contemporanei. In particolare sono stati utilizzati:
- il grès porcellanato ad affetto legno, che unisce la praticità della ceramica con il calore del color legno, un "espediente" di sicuro effetto visivo e funzionale;
- il grès porcellanato con decori, un mix di esagoni di grande impatto estetico o una superficie monocromatica effetto pietra sulle tonalità del grigio;
- infine pavimenti in legno di prima qualità, che arricchiscono la proposta di arredamento con un elemento naturale, una scelta di stile molto contemporaneo.