Cantiere Via Tiziano Vecellio – Treviso
Ristrutturazione edilizia di edificio storico a Treviso
Il team dell'Impresa Edile Biasin ha operato un intervento di restauro degli interni di un edificio storico situata in via Tiziano Vecellio, a Treviso.
L'intervento di restauro ha richiesto la demolizione delle pavimentazioni e degli impianti e la ricostruzione degli stessi. Lo scopo dell'intervento era quello di risanare la struttura, eliminando lo stato di degrado e garantendo gli standard igienico-sanitari necessari al suo utilizzo.
In generale gli edifici storici sono poco efficienti a livello energetico e spesso non adeguati a rispondere alle moderne esigenze di comfort abitativo. Previa un’attenta valutazione e una progettazione accurata, possono essere oggetto di interventi, quali l'installazione di nuove soluzioni impiantistiche per la climatizzazione, l'illuminazione, la sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e naturalmente l'impianto idrico-sanitario.
Anche in questo cantiere è stata necessaria un'attenta progettazione per valutare lo stato di degrado e le soluzioni più opportune per intervenire, verificando la compatibilità delle nuove soluzioni con la struttura esistente e i materiali già presenti dell’edificio.
Presso il cantiere di Treviso l'Impresa Edile Biasin ha operato con rapidità, nel rispetto delle tempistiche concordate, un intervento di ristrutturazione edilizia eseguito a regola d'arte.
Guarda le immagini del restauro.